Gentile Dottoressa, gentile Dottore,
ti invitiamo a partecipare al corso sull'utilizzo pratico dell’innovativa energia luminosa fluorescente (FLE) in medicina veterinaria, realizzato grazie alla collaborazione tra Vetoquinol Italia e l'Ordine dei Medici Veterinari di Palermo dal titolo:
GESTIONE FOTONICA DI PIODERMITI E FERITE
Corso in presenza sulla gestione a 360° delle lesioni cutanee con l’uso dell’energia luminosa fluorescente (FLE)
Martedì 14 maggio 2024 Ore 20.45
Villa Magnisi Via Padre Rosario da Partanna, 22- Palermo
Relatori:
Dottor Luigi Zumbo, DVM
Master di Dermatologia Clinica
Alessandro Stambazzi
Product Manager linee dermatologia e comportamento, Vetoquinol Italia
Il corso è rivolto a tutti i Medici Veterinari che si trovano ad affrontare la gestione di lesioni cutanee di varia natura. Una serata completamente dedicata a voi a cura degli esperti per condividere le basi scientifiche di questa nuova frontiera terapeutica, l’uso dello strumento e le sue applicazioni cliniche.
Sarà suddivisa in una prima parte incentrata sugli aspetti scientifici, con un focus iniziale sulla tematica dell’antibiotico resistenza, sui principi alla base della FLE e sui casi clinici. La seconda parte sarà indirizzata su tematiche altrettanto importanti, quali: la comunicazione all’interno della struttura veterinaria e con il proprietario, nonché l’organizzazione della clinica veterinaria per gestire al meglio il servizio innovativo.
Il corso è valorizzato nel sistema SPC.
Programma:
Ore: 19:30 ritrovo presso Villa Magnisi
Ore 20:00 buffet
Ore 20:45 benvenuto e introduzione - Luigi Zumbo / Alessandro Stambazzi
Ore 21:00 – 22:15 - L’impatto delle resistenze batteriche in dermatologia degli animali da compagnia, il meccanismo d’azione dell’energia luminosa fluorescente, casi clinici – Luigi Zumbo
Ore 22:15 – 23:00 - L’implementazione dell’uso dell’energia luminosa fluorescente: comunicazione interna/esterna, organizzazione della struttura veterinaria – Alessandro Stambazzi
Ore 23:00 – 23:15 – Domande, chiusura lavori
La serata è gratuita e a numero chiuso. Il Corso è valorizzato su sistema SPC.
da Redazione
Tempo Lettura(0 minuti, 0 secondi)