Enpav


Pubblicato il Decreto sull’esonero parziale dei Contributi 2021.

È stato pubblicato il Decreto sull’esonero parziale dei contributi previdenziali relativi al 2021 e con scadenza entro il 31 dicembre 2021. L’esonero riguarda solo i contributi previdenziali, fino a un limite di 3.000 euro annui per richiedente. Il contributo integrativo non è oggetto di esonero. L’esonero può essere richiesto a un solo Ente Previdenziale (in caso di iscrizione a più gestioni pensionistiche). Il periodo oggetto di esonero contributivo è valido ai fini pensionistici. L’Enpav sta predisponendo il modello per la presentazione della domanda che potrà avvenire esclusivamente online attraverso la propria Area Riservata. Il termine per la presentazione è fissato al 31 ottobre 2021. A chi spetta Il beneficio riguarda gli iscritti all’Enpav al 31.12.2020 e i titolari di pensione di invalidità Enpav che devono possedere congiuntamente i seguenti requisiti:

• aver prodotto nell’anno 2019 e dichiarato sul Modello 1/2020 un reddito professionale non superiore a 50.000 Euro

• aver subito nell’anno 2020 un calo del fatturato o dei corrispettivi superiore o uguale al 33% rispetto a quelli dell’anno 2019 • essere in regola con il versamento della contribuzione previdenziale obbligatoria

NOTA BENE: per i neoiscritti nell’anno 2020, non sono richiesti i requisiti reddituali e di calo del fatturato per poter accedere all’esonero.

Sono esclusi:

• i titolari di pensione diretta, ad eccezione dei pensionati di invalidità

• i titolari di contratto di lavoro subordinato. Restano ancora alcuni dubbi da chiarire, di cui si è fatta portavoce AdEPP attraverso un’interlocuzione avviata già nelle scorse settimane con il Ministero del Lavoro e che dovrebbero ricevere una risposta a breve. Fra questi se l’eventuale contribuzione già versata ed oggetto di esonero possa essere rimborsata e la posizione di coloro che nel 2019 hanno dichiarato un fatturato/corrispettivi pari a zero. Non appena il modello di domanda sarà reso disponibile, sarà data comunicazione attraverso i nostri consueti canali informativi.

 

ENPAV

Gentili Colleghi,

Vi informiamo che dal 1 dicembre 2020 fino al 31 gennaio 2021, sul sito ENPAV, nell’area riservata agli iscritti è possibile effettuare la scelta della rateizzazione dei contributi in 4- 8 rate.

Per quanto riguarda la scadenza della presentazione del modello 1, questa è fissata per il 15 dicembre 2020.

Il Delegato Provinciale

Dr. Mario Richiusa

ENPAV

Gentili Colleghi,

Vi informiamo che già dal mese di settembre è possibile procedere alla compilazione del Modello 1, nell’area riservata agli iscritti del sito dell’ENPAV

Si rammenta, ad ogni buon fine, che la data ultima per la compilazione del Modello 1 è fissata per il 30 novembre. Si invita pertanto a voler procedere con la compilazione online, entro i termini previsti, al fine di non incorrere in sanzioni amministrative da parte dell’ENPAV

Il Delegato Provinciale

  Dr. Mario Richiusa

 

ENPAV

Ti informo che si è concluso l’accreditamento delle strutture che ospiteranno “Talenti Incontrano Eccellenze”: il progetto di welfare che garantisce ai Giovani laureati in Medicina Veterinaria la possibilità di svolgere un tirocinio formativo di 6 mesi in una struttura veterinaria dedicata agli animali d’affezione.

Il riscontro da parte dei professionisti è stato davvero positivo: si sono accreditate circa 170 strutture in tutta Italia.

A seguito dell’accreditamento è stato aperto il Bando dedicato ai Giovani Talenti che potranno candidarsi come tirocinanti.

Ti riporto i requisiti che i giovani professionisti devono avere per candidarsi:

• avere meno di 32 anni

• essere in regola con il pagamento dei contributi Enpav

• essere titolare di partita IVA

• non essere inserito in altri progetti formativi

• non aver già usufruito della Borsa Lavoro

La domanda deve essere presentata dal giovane dalla sua area personale di Enpav Online entro il 22 luglio 2019.

Tutte le informazioni e il Bando sono disponibili su:

http://www.enpav.it/index.php/news-generali-footer/news-generali-banner/478- talenti-incontrano-eccellenze-e-il-momento-dei-giovani-talenti

Il Delegato Provinciale

  Dr. Mario Richiusa

 

ENPAV

DELEGATO ENPAV PROVINCIA DI PALERMO 2017-2022 :

Dr. Mario Richiusa

cell. 3284726487

email: enpavpalermo@tim.it

ENPAV


Via Castelfidardo, 41
00185 Roma 

Tel:  06 4920 01
Fax: 06 4920 0357

Numero verde: 800902360

Gli uffici Enpav rispondono nei seguenti orari:

Lun. Giov. Ven. 9.00 – 13.00
Mart. Merc. 9.00 – 13.00

15.00 – 17.00

 

ARCHIVIO NOTIZIE

COMUNICAZIONI PROGETTO TIE’

Progetto Tie comunicazione del Presidente ai Delegati Provinciali